Italy

Events

Security Day 2019
Date: 03 Oct 2019

Security Awareness and GDPR training for CNP Partners employees

VII Venice AppSec Conference 2019
Date: 03 Oct 2019

Parleremo di: Bug Bounty, tendenza del momento per arginare software che appaiono sempre più fragili, hype, efficace strategia di sicurezza? Ascoltiamo l’esperienza di Google e del suo Vulnerability Reward Program. Law and Cybersecurity – le sfide poste dalle minacce di cybersecurity e di cyberfraud, transnazionali per natura, riguardo alle possibili risposte legali e alle iniziative in corso per fronteggiarle. Attacchi a radio-controlli industriali – implicazioni di sicurezza connesse all’impiego di grandi macchinari industriali sempre più connessi, accessibili, flessibili e... fragili. E inoltre: come condurre attacchi sfruttando canali non intuitivi, come l’alimentazione elettrica; le evoluzioni del phishing; framework di sicurezza del software; assessment di applicazioni web e molto altro ancora!

Evento con relatori internazionali sulla sicurezza delle applicazioni. Si svolge presso l'Università Ca Foscari di Venezia

Security Summit Verona 2019
Date: 03 Oct 2019

Security Summit è la manifestazione dedicata alla sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informatici

Giunto alla XI edizione il Security Summit si è imposto, ed è riconosciuto dal mercato, come l’Evento di eccellenza nel panorama italiano grazie all’alta qualità dei relatori e alla numerosa partecipazione di pubblico sempre più qualificato.

Data Detox exhibition
Date: 07 Oct 2019

La mostra Data Detox propone un percorso di “disintossicazione” per migliorare il nostro stile di vita digitale e per contribuire alla costruzione di un cyberspace più affidabile e sicuro. L’iniziativa è rivolta al personale interno e sarà data possibilità, in occasione delle visite previste di Palazzo Koch aperte al pubblico, di visitare l’esposizione Data Detox.

Negli ultimi anni Internet e, più in generale, il cyberspace hanno avuto un impatto enorme sulla nostra vita quotidiana, sulle nostre interazioni sociali e perfino sui nostri diritti. La pervasività delle tecnologie digitali, d’altro canto, ha spinto i cyber-criminali a rivolgere le proprie attenzioni verso noi utilizzatori rendendoci spesso vittime inconsapevoli di frodi informatiche.
Con questa iniziativa di sensibilizzazione la Banca d'Italia introduce i temi dell’identità digitale, delle tracce che lasciamo online durante l’uso delle tecnologie digitali e degli impatti sulla nostra privacy e sicurezza.
La mostra Data Detox propone un percorso di “disintossicazione” per migliorare il nostro stile di vita digitale e per contribuire alla costruzione di un cyberspace più affidabile e sicuro.
L’iniziativa è rivolta al personale interno e sarà data possibilità, in occasione delle visite previste di Palazzo Koch aperte al pubblico, di visitare l’esposizione Data Detox.

Proprietà Intellettuale: le regole d’oro per una strategia di protezione efficace
Date: 10 Oct 2019

Questo webinar sarà il primo di una serie di 3 eventi (2 online e 1 fisico) a valore aggiunto, per aggiornare gli addetti ai lavori sui rischi legati al Cyber Crime e le soluzioni per ridurli.

Giovedì 10 ottobre 2019 alle ore 11.00, nell’ambito di ECSM (European Cyber Security Month), VM Sistemi e Colin & Partners organizzano un webinar gratuito per affrontare l’argomento della protezione della Proprietà Intellettuale della tua azienda.

Il consolidamento di prodotti e servizi sul mercato non può prescindere dalla valorizzazione e dalla tutela del portafoglio IP, ovvero l’insieme dei beni aziendali immateriali che include soluzioni tecniche innovative e creazioni intellettuali. Il portafoglio della Proprietà Intellettuale costituisce a tutti gli effetti uno dei principali asset dell’impresa, essenziale per favorire il posizionamento dell’azienda sul mercato e renderla riconoscibile ad utenti e consumatori.
Per proteggere reputation e know-how aziendale, i cui confini sono spesso sovrapposti, è necessario l’utilizzo di diversi strumenti tecnologici. Partendo da un approccio di applicazione di buone pratiche, necessarie a proteggere i siti web aziendali e la sottrazione di account aziendali, la sicurezza dell’infrastruttura informatica viene via via irrobustita grazie a sistemi quali il SIEM, il monitoraggio del traffico di rete, l’EDR per l’identificazione degli attacchi zero days, il Patch management, ecc.

Cybersecurity Flight simulator
Date: 10 Oct 2019

Sketches about the security threads

Three situation to address Phishing, safe introduction of medical device in LAn and the concept of doing community

Presentare le modalità di gestione dei Cyber Risk e valutazione degli investimenti di prevenzione e/o protezione
Date: 10 Oct 2019

Il 10 ottobre a Milano, in Via Copernico 38 sala 412 – 4° Piano, si svolgerà il 3° di 4 workshop di approfondimento delle strategie di sourcing nell’era digitale dal titolo: “Presentare le modalità di gestione dei Cyber Risk e valutazione degli investimenti di prevenzione e/o protezione”

Capire quale sia il corretto bilanciamento tra costi di security e reali benefici in termini di protezione è una delle sfide più complesse per i CISO, i CIO e, più in generale, tutti i decisori coinvolti nella definizione degli investimenti sui sistemi informativi.

Sono tanti gli aspetti che devono essere considerati: “dove sta andando la mia azienda”, quali sono le competenze del personale, quali sono in concreto le minacce che possono trasformarsi in reali incidenti nell’organizzazione, quali sono le possibili conseguenze sul business.

Ovviamente in un’ora non saremo in grado di dare una risposta, tuttavia proveremo a definire degli “strumenti” di analisi e comunicazione, volti a rendere più oggettive le valutazioni che portano a comprendere cosa sia opportuno fare, con quale priorità, e sopratutto come fare a rendere evidente al management se le scelte fatte hanno apportato un concreto beneficio.

Cyber Security Day 2019
Date: 11 Oct 2019

Cyber Security Day organized by the CNR Cyber Lab during the Internet festival in Pisa.

During the day, there are several talks and panels from representatives from research, industry and government to discuss information sharing and analytics as well as the interplay between research and innovation.
During the day the latest developments to the cybersecurityosservatorio.it will be shown.

GalaHACKtic Challenge of Cyber Security
Date: 11 Oct 2019

Exceed some cyber security challenges (hacking others app and defending the own app) working in team to win

The Cyber Security is nowadays a critical theme for organizations, societies and people. Reti S.p.A., an information technology company located in Italy (Busto Arsizio) decided, creating the GalaHACKtic Challenge, to deal with the Cyber Security matter by organizing an open and free event.

IT University students or experts IT people with Cyber Security knowledge or interest my apply to the 2-days event tha will be hosted in Campus Reti (Busto Arsizio, Va, Italy) on October 11th and 12th, during the European Cyber Security Month.

The contenders will be integrated in different team depending also on the own competencies and capabilities. The teams will have to exceed some cyber security challenges (hacking others app and defending the own app) prepared by the Reti Security Team. The team who will total up the major points number, will win the competition and gain the award.

To apply visit the following link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-galahacktic-challenge-lotte-intergalattiche-di-cyber-security-65162199894?aff=hackcom or the Open Innovation Platform at https://www.openinnovation.regione.lombardia.it/it/landing/default/reti.

Expiry application date: Friday 4th of October 2019.

Terze parti: da anello debole ad opportunità. Garantire la sicurezza delle informazioni lungo la Supply Chain
Date: 15 Oct 2019

Durante l’incontro vedremo come, in un contesto di supply chain dinamico e sempre più integrato, la costruzione di un rapporto più sicuro con le terze parti rappresenti una vera opportunità per la crescita del business. Un approccio strutturato, orientato alla gestione sicura della supply chain, è la chiave per incrementare la resilienza dell’azienda, riducendo il rischio di propagazione di vulnerabilità lungo tutta la catena e rafforzandone la posizione sul mercato.

In questo contesto, la sicurezza delle informazioni scambiate con fornitori e clienti non è solo necessaria alla protezione efficace dei dati interni all’azienda, ma rappresenta anche un impulso per il miglioramento dei processi che regolano i rapporti con le terze parti stesse, dalla selezione fino alla fine del rapporto, con conseguenti potenziali miglioramenti in termini di efficienza e produttività. Generalmente, un alto grado di interazione con terze parti comporta un potenziale
aumento del livello di rischio per la sicurezza delle informazioni, e può impattare anche altri fornitori o clienti finali.

Parleremo quindi dell’importanza di implementare un programma di gestione sicura delle terze parti strutturato e organico, attraverso l’individuazione delle aree principali su cui focalizzare azioni mirate, anche con il supporto dei principali standard di riferimento.

RELATORE: Antonio Ricci | Manager Information Security Governance | BSI Italia

Forum ICT Security 2019
Date: 16 Oct 2019

THE MOST IMPORTANT INFORMATION SECURITY EVENT ON THE ITALIAN SCENE

Forum ICT Security is a B2B event where companies - public and private - the leading experts in the sector - institutional and market - solutions and strategy makers, find themselves illustrating projects and cutting - edge solutions to ensure protection from cyber threats.

L'evoluzione della minaccia Cyber
Date: 17 Oct 2019

Dall'osservatorio Sogin lo stato dell'arte del Cyber Risk

La sessione, all'interno dei cicli di formazione obbligatoria aziendale, mira a sensibilizzare i dipendenti del Gruppo sui rischi connessi alla minaccia Cyber.

Gestione Documentale e Protezione dei dati personali
Date: 18 Oct 2019

La formazione mira ad uniformare i
comportamenti per garantire la corretta interpretazione delle norme in materia, migliorare la
sicurezza delle Informazioni in termini di integrità, riservatezza, disponibilità, conformità e non
ripudio, garantire la protezione dei dati personali in ottica “Privacy by design” e “Privacy by
default” e promuovere infine buone pratiche di produzione, gestione archiviazione e conservazione dei
documenti.

Digital Security Festival
Date: 18 Oct 2019

Consapevolezza dei rischi nell'era digitale: in azienda, a scuola e a casa

A Udine il Digital Security Festival 2019, la sicurezza digitale spiegata semplicemente

Venerdì 18 ottobre a Palazzo Torriani si svolgerà la prima edizione del “Digital Security Festival” di Udine organizzato da ITClubFVG presso la sede di Confindustria.

Una decina di relatori si alterneranno per raccontare in modo semplice e chiaro come prendere “Consapevolezza dei rischi nell'era digitale: in azienda, a scuola e a casa” fra talk, speech e tavola rotonda, anche con domande dal pubblico.

L’obiettivo del “DSF2019 - Digital Security Festival 2019” è la divulgazione della cultura digitale fra le persone comuni, poco esperte e non prettamente tecniche, per informare sui rischi delle nuove tecnologie ma soprattutto insegnare le basi per proteggere i nostri dispositivi informatici. Si parlerà quindi di Cyber Security e di quali strategie adottare per introdurla nelle aziende, nelle scuole, nell’uso quotidiano degli strumenti collegati a Internet.

Dalle14 alle19 un pomeriggio dedicato a cittadini, insegnanti, titolari di aziende che vogliono imparare a proteggere i propri dati, foto, progetti, dispositivi e oggetti digitali con un susseguirsi di interessanti momenti di divulgazione, dal taglio smart, semplice e coinvolgente.

Il programma inizia con presentazione e benvenuto di Luigi Gregori e Gabriele Gobbo, poi il talk “Preoccuparsi di Cybersecurity“con Gabriele Faggioli e Igor Falcomatà. A seguire la tavola rotonda “Come rafforzare le difese in azienda nell’era del cyber-risk” con Cristiano Di Paolo, Luca Moroni, David D’agostini e Luca Turco moderatore Gabriele Gobbo. Si continua con la Presentazione gruppo Cyber Security Angels con Antonio Nardo e subito dopo Ettore Guarnaccia parlerà di “Generazione Z, una generazione ipertecnologica e iperconnessa”. Infine Marco Grandinetti presenta il progetto “NIE”.

Il Digital Security Festival è aperto a tutti e ad ingresso gratuito, per iscrizioni visitare il sito: https://www.itclubfvg.org/ o registrarsi direttamente sul sito https://bit.ly/DSF19

#digitalizzazione #pmi – dai voucher ai nuovi servizi per la trasformazione digitale
Date: 21 Oct 2019

Quali sono le risorse disponibili per sostenere gli investimenti nel “digitale”? Che cosa significa acquisire un “digital mindset”? Esistono buone prassi a cui ispirarsi?

Adottare soluzioni per la digitalizzazione dei processi aziendali è ormai un passaggio obbligatorio. Ed è evidente come siano soprattutto le piccole e medie imprese ad avvantaggiarsene, grazie all’utilizzo di strumenti e processi, un tempo dedicati solo alle “grandi” imprese, che ora possono renderle più competitive e attrattive per talenti e clienti.

Dopo una sessione seminariale mattutina, nel pomeriggio è prevista una sessione di lavoro dedicata alla aziende che vorranno verificare a che punto si trovano in materia di cybersecurity e GDPR, per avere indicazioni su possibili sviluppi.

XXXIII Convegno Nazionale IT Auditing, Security & Governance
Date: 21 Oct 2019

INNOVARE TECNOLOGIA E PERSONE Investire nelle Persone e nell'IT come chiave per l'Innovazione

Il Business cambia e si rinnova a ritmi sempre più frenetici, mentre Intelligenza Artificiale, Robotic Process Automation, IoT, M2M communication e integration automatizzano attività sempre più complesse rendendo obsolete intere figure professionali. Nel contempo ISACA stima manchino 2 milioni di Cybersecurity professionals. Due giorni per capire dove stanno andando la tecnologia e le persone che la governano, la implementano e la usano, per averne fiducia e trarne valore.

Security Awareness Training
Date: 21 Oct 2019

On-Site Security Awareness training for end users

Security Awareness training on social media, email, phishing, scams, social engineering and (un)safe internet habits.

Persona, riservatezza, dati personali e GDPR nella società digitale
Date: 21 Oct 2019

Impatto del GDPR sui dati personali e nella società digitale.

Cybersecurity Awareness Day
Date: 22 Oct 2019

Sfruttando la nuova inaugurazione della sede di Roma di Axians, abbiamo organizzato un momento di confronto sul tema Awareness.

AGENDA:
Ore 11.00: welcome
• Visione e futuro. Thomas Panozzo, Managing Director Axians Italia
• Sicurezza informatica, non chiamatela prodotto. Massimo Fanelli, General Manager Axians Cybersecurity Italia
• Confronto tra i partecipanti
• Beyond Awareness – Uniting Humanity Against Phishing: David Janson, VP Sales International COFENSE

Ore 12.30: Light Lunch
Ore 14.00: Fine lavori

Technology and work: challenges, employment opportunities and labour market criticality for youth between cyber bullying and cyber security”
Date: 23 Oct 2019

In these days we will assist to many speeches as: Giuseppe Scaratti: "Enhancing competences for a sustainable working planning" Maura Frusone: "Cyber bullying and cyber security" Marzia Maiorano: The experience of Mida Hitech" Ivano Zoppi: " Cyberbullying: surfing beyond!" Martina Colasante: "Live Internet best that you can" Marco Belardinelli: "How do we prepare our guys for the future occupations" Fergal McCarthy: Ireland experience Pablo Trapero Salguero: Spanish experience Emil Antonov: Bulgarian experience

The seminar aims to deepen the theme of technological innovation in the labour market with an approach focused on job creation and social inclusion against unemployment among young people. The aim of the seminary will be the “critical” and conscious use of new technologies for young people who are going to face in the labour market, a very important topic in schools compare to phenomena as cyber bullying.
The new technologies are always more pervasive and regarding not only new working and professional styles but also, especially for young people, produce new behaviour in new virtual contexts where emotional intelligence, civic education and a critical eye become crucial of technique and technological competences.
So, we are talking about knowledge and competences that shouldn’t be underestimated, so that young people can responsibly and sustainable enter the labour market.
We know that exploding of digital economy produce new employment. However, thinking about the speed of the introduction of technological innovations inside the enterprises, appears central the challenge related to the individual and collective responsibility of new technologies. In fact, the European Union and the labour market pay attention to themes as cyber security, privacy and digital identity; the privacy management legislations and the protection of personal data are recent.
We will try to develop some aspects identifying the peculiarity of the debate in different European countries, aspects that will be analysed by seminar speakers.
So, the project will start from an analysis of new phenomena related to the introduction of technologies in the labour market, facing the consequences in terms of new employment, quality of life and job placement of young people, depending on the different realities in which the technological innovation it realizes.
The project finality will highlight the most significant phenomenon in this field with the individuation of some study cases and by identifying some critical aspects to better support the youthful employment.
technology and work: challenges, employment opportunities and labour market criticality for youth between cyber security and cyber bullying.
Objectives:
The seminar’s objectives concern an analysis of quality of working life with a view to the employment of youth and the contrast of new worrying phenomena that are linked to the use of new technologies enterprises. Nowadays, the technological innovation has immediate effects in the society, in private and working life, also by creating new professional positions linked to critical phenomena.

omat forum DIGITAL TRANSFORMATION
Date: 24 Oct 2019

Dal ritorno dei Ransomware alla persistenza dei PasswordStealer... Le principali minacce Cyber per enti ed imprese
Date: 24 Oct 2019

TG Soft presenta a SMAU MI il giorno 24 ottobre ore 14.30 Arena ICT 2 PAd. 4 a fieramilanocity un attualissimo workshop formativo/divulgativo.

Il workshop ha carattere tecnico-divulgativo ed ha come obiettivo quello di presentare al pubblico le minacce in circolazione e come difendersi e bloccare queste minacce come malspam, ransomware, mining e phishing ma non solo...

Questo workshop si focalizzerà sulle più devastanti minacce Cyber (Ransomware & Password Stealer) per enti ed imprese registrate nel 2019 in Italia e su quelle che potrebbero diventare “in the wild” nel 2020. I principali attacchi Ransomware che hanno colpito realmente enti/imprese italiane andando ad analizzare le due tipologie:

• gli attacchi diffusi => riscatti ridotti/accessibili;
• gli attacchi mirati => con target specifica azienda, riscatti ben più elevati anche superiori al Milione di €/USD.

Vi sono poi, non meno devastanti e costosi, attacchi massivi di Spyware / Password Stealer / Trojan Banker in grado di esfiltrare, in modo silente, le password dell’HomeBanking, della Posta Elettronica e altri servizi accessibili via WEB. Con le nostre Login&Password i CyberCriminali accedono ai servizi WEB e, oltre a visionare il nostro C/C Bancario o Postale e/o la nostra posta elettronica anche PEC, generalmente tentano anche di effettuare bonifici. Saper riconoscere le mail di MalSpam è fondamentale per non cadere in questi costosi tranelli.

La comunicazione avrà una sessione di "laboratorio" con un attacco Ransomware reale mostrandone gli effetti e come poterli evitare.

Matera: Capitale della cultura della Cybersecurity - Guida pratica alla sicurezza informatica e ai principali adempimenti Privacy
Date: 25 Oct 2019

La sezione Informatica, Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Basilicata sta organizzando un seminario per il prossimo 25 ottobre dal titolo "Guida pratica alla sicurezza informatica e ai principali adempimenti Privacy".

L'evento dal titolo "Guida pratica alla sicurezza informatica e ai principali adempimenti Privacy" si svolgerà a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, presso la nostra sede e vedrà la partecipazione in qualità di docente del IT Security Engineer Sylvio Verrecchia.
L'incontro intende fornire una più attenta comprensione delle nuove minacce digitali per aiutare le imprese a muoversi sicure sulle autostrade informatiche e per beneficiare appieno della crescente Digital Economy.
Ampio spazio sarà dato al tema della protezione dei dati Personali secondo la normativa GDPR.

Maticmind in difesa della Privacy
Date: 25 Oct 2019

Italian Webinar on the DEFeND project, its legal context and the maturity model OPEN SAMM. The project is funded by the EU' Horizon 2020 research and innovation programme

The Webinar is organized in 3 sessions: 1. DEFeND: platform and project introduction 2 Personal Data Protection: regulatory changes and their application 3. Data Protection by Design in software development: The maturity model OPEN SAMM for the personal data protection

Digital.Security@School
Date: 25 Oct 2019

Education and stakeholders together for digital security

At school, for school: with the collaboration of the most important stakeholders, a debate around main cyber security aspects in order to enhance awareness in the new generations and promote their professional development in this strategic field

(in)sicurezza informatica
Date: 25 Oct 2019

Promuovere tra i cittadini e le imprese la conoscenza delle minacce informatiche e dei metodi per contrastarle.

Programma:
  • Interventi di introduzione e saluto dei Rappresentanti degli Ordini professionali
  • Quali sono le minacce - rischi e conseguenze del non saperle riconoscere Come difendersi - esempi di buon senso per la navigazione consapevole in un mondo iper connesso Per. Ind. Giancarlo Rosa - consulenza e sicurezza informatica
  • Sicurezza Informatica: aspetti legali - l’evoluzione normativa in materia di sicurezza informatica Avv. Guido Rimini - Avvocato e Responsabile per la Protezione Dati
A tutti i partecipanti, iscritti attraverso il modulo online, sarà rilasciato un attestato di partecipazione in relazione all’obbligo formativo di cui agli articoli 29 e 39 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Security by Design: the digital single market from the NIS Directive to the Cybersecurity Act
Date: 28 Oct 2019

Develop the culture of safety by creating the basis for a new literacy.

In a time in which Cybersecurity is a key factor for the growth of the Countries overall level of innovation and development of data economy, it is essential to expand a culture of risk awareness and Cyber threats in a new data economy as well as disseminating strategic concepts of the information society and digital technologies, providing usefull ideas for a more structured digital transformation approach. Not to mention the new European product, process and service certification system introduced by the Cybersecurity Act which will come into force in June 2021.

CLOUDIA IT ACADEMY 2019
Date: 29 Oct 2019

CYBER SECURITY: COME IMPOSTARE UNA DIFESA A 360° REGISTRATI

CYBERSECURITY: COME IMPOSTARE UNA DIFESA A 360°
La cybersecurity è oggi più che mai "ecologia della sicurezza", vale a dire non solo un insieme di strumenti ma un'azione armonica di misure statiche, infrastruttura, strumenti e comportamenti umani. La cybersecurity è una dimensione trasversale che, a partire dalla salvaguardia dei dati, protegge le aziende da violazioni, furti, danni e compromissioni.
Nel workshop del pomeriggio i più importanti player del settore illustreranno aree di intervento, metodologie, best practices e strumenti al top per difendersi dal pericolo cybercrime.
_______________________________________
CYBERSECURITY: HOW TO SET A 360 ° DEFENSE
Cyber ​​security is now more than ever an "ecology of security", it is worth not only a set of instruments, but harmonious of static measures, infrastructure, human tools and instruments. Computer security is a transversal dimension, starting from data protection, protecting companies from violations, theft, damage and compromise.
In the afternoon seminar the most important players in the sector will illustrate the areas of intervention, the methodologies, the best practices and the tools at the top to defend themselves against the danger of cyber crime.
Palo Alto, Darktrace, Haruspex

Privacy-GDPR e Cyber Security
Date: 29 Oct 2019

Programma di ispezioni del Garante, opportunità per le imprese, sicurezza informatica e assicurazioni cyber.

o stato dell’arte a un anno e mezzo dall’entrata in vigore della legge, con che modalità sono iniziati i controlli da parte del Garante, come il GDPR influisce sulla nuova gestione dei dati, la tutela dei dati a livello informatico, le soluzioni assicurative: questi sono solo alcuni dei temi che verranno trattati durante l’evento organizzato da Progetto Nächste.

Dolcetto o scherzetto? Strategie e magie di protezione delle informazioni, tra normativa e buone pratiche
Date: 31 Oct 2019

The webinar is aimed at presenting the data protection and information security requirements which relevant for the italian local public administration of Friuli Venezia Giulia region

Il webinar ha l’intento di smascherare i potenziali “mostri” creati quotidianamente per spaventarci, procurarci danni e impedirci sonni tranquilli. Nel corso della mattinata di formazione sarà possibile imparare a riconoscere e affrontare le minacce informatiche applicando un decalogo di rigorose procedure, che rispondono alla naturale necessità di un’adeguata protezione delle informazioni.
Conformità al GDPR, misure minime AgID, ransomware, data breach, gestione del rischio, saranno gli argomenti del seminario, assieme ai fattori chiave per generare efficaci strategie e adottare strumenti di data protection, oltre ai temi legati agli obblighi normativi e alle buone pratiche da mettere in atto.

Cybersecurity Parma
Date: 14 Nov 2019

Cybersecurity Parma is an event organized by the University of Parma that aims to give an overview of various issues of cybersecurity such as: data security, the state of the art of technology, approaches and families of software to support the management of information security.

Cybersecurity Parma is an event organized by the University of Parma that aims to give an overview of various issues of cybersecurity such as: data security, the state of the art of technology, approaches and families of software to support the management of information security.
The specificity of Cybersecurity Parma is to share problems encountered and solutions adopted through the voice of institutional and industrial realities.

We use cookies on our website to support technical features that enhance your user experience.
We also use analytics. To opt-out from analytics, click for more information.

I've read it More information