Terze parti: da anello debole ad opportunità. Garantire la sicurezza delle informazioni lungo la Supply Chain

GUPS

Durante l’incontro vedremo come, in un contesto di supply chain dinamico e sempre più integrato, la costruzione di un rapporto più sicuro con le terze parti rappresenti una vera opportunità per la crescita del business. Un approccio strutturato, orientato alla gestione sicura della supply chain, è la chiave per incrementare la resilienza dell’azienda, riducendo il rischio di propagazione di vulnerabilità lungo tutta la catena e rafforzandone la posizione sul mercato.

Activity website: https://gups.it/it/eventi-per-data/27-2019-09-23-18-00-00?date=2019-10-15-17-30

Add Event to Calendar: vCal | iCal

Time & Place

15 Oct 2019 from 18:00 to 19:30
Via Copernico, 38 Italy

Target Audience

CIO CISO

Description

In questo contesto, la sicurezza delle informazioni scambiate con fornitori e clienti non è solo necessaria alla protezione efficace dei dati interni all’azienda, ma rappresenta anche un impulso per il miglioramento dei processi che regolano i rapporti con le terze parti stesse, dalla selezione fino alla fine del rapporto, con conseguenti potenziali miglioramenti in termini di efficienza e produttività. Generalmente, un alto grado di interazione con terze parti comporta un potenziale
aumento del livello di rischio per la sicurezza delle informazioni, e può impattare anche altri fornitori o clienti finali.

Parleremo quindi dell’importanza di implementare un programma di gestione sicura delle terze parti strutturato e organico, attraverso l’individuazione delle aree principali su cui focalizzare azioni mirate, anche con il supporto dei principali standard di riferimento.

RELATORE: Antonio Ricci | Manager Information Security Governance | BSI Italia

We use cookies on our website to support technical features that enhance your user experience.
We also use analytics. To opt-out from analytics, click for more information.

I've read it More information