Le minacce provenienti dal Cyberspazio nell'era dell'Internet of Things

University of Foggia - Biogem

l'Università degli Studi di Foggia e il Biogem organizzano un seminario sui temi legati ai pericoli provenienti dal Cyberspazio, con particolare riferimento agli aspetti legati alla privacy in ambito corporate e ai pericoli della "nuova Internet", ovvero l'internet of Things.

Activity website: http://www.unifg.it/eventi/le-minacce-provenienti-dal-cyberspazio-nellera-dellinternet-things

Add Event to Calendar: vCal | iCal

Time & Place

11 Nov 2016 from 09:30 to 13:30
41.199525, 15.133034 Italy

Target Audience

Direttori e Consulenti IT, Avvocati, Medici, Forze dell'Ordine, semplici appassionati e, in genere, chiunque abbia a che fare con tematiche di sicurezza informatica per lavoro, ma anche nella vita quotidiana.

Description

Nell'ambito del Mese Europeo per la Sicurezza Informatica, l'Università degli Studi di Foggia, in collaborazione con il Centro di Ricerca Biogem, organizza un evento per parlare dei temi legati ai pericoli provenienti dal Cyberspazio, con particolare riferimento agli aspetti legati alla privacy in ambito corporate, all'utilizzo dei captatori informatici e ai pericoli della "nuova Internet", ovvero l'internet of Things.

Entro il 2020 i dispositivi "smart" connessi ad Internet saranno oltre 50 miliardi.

Le aziende, le pubbliche amministrazioni e gli utenti in genere sono pronti a difendersi da attacchi che possono essere sferrati anche dal frigo di casa o dallo Smart TV?

Come reagire se un ransomware bloccasse le apparecchiature per la TAC o per la RMI di un ospedale, chiedendo un riscatto per sbloccarle? O se qualcuno prendesse il controllo del vostro dispositivo per l'insulina?

Dal punto di vista legale e procedurale, un altro focus sarà sul tema dei c.d. "captatori informatici" e del loro uso legittimo o meno.

Un altro interventi riguarderà il tema della cybersecurity e protezione della privacy in ambito Corporate.

L'evento si terrà presso la sede del Biogem, Sala Conferenze.
Via Camporeale, Area P.I.P.
Ariano Irpino (AV).

Per registrarsi all'evento:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-le-minacce-provenienti-dal-cyberspazio-nellera-dellinternet-of-things-28860223706?utm_campaign=new_event_email&utm_medium=email&utm_source=eb_email&utm_term=viewmyevent_button