Digital Security Festival

ITClub FVG

Consapevolezza dei rischi nell'era digitale: in azienda, a scuola e a casa

Activity website: https://www.itclubfvg.org/eventi/dfs2019/

Add Event to Calendar: vCal | iCal

Time & Place

18 Oct 2019 from 14:00 to 19:00
Palazzo Torriani, Largo Carlo Melzi 2 Udine Italy

Target Audience

IT Manager, Titolari d'azienda, Insegnanti, Cittadini

Description

A Udine il Digital Security Festival 2019, la sicurezza digitale spiegata semplicemente

Venerdì 18 ottobre a Palazzo Torriani si svolgerà la prima edizione del “Digital Security Festival” di Udine organizzato da ITClubFVG presso la sede di Confindustria.

Una decina di relatori si alterneranno per raccontare in modo semplice e chiaro come prendere “Consapevolezza dei rischi nell'era digitale: in azienda, a scuola e a casa” fra talk, speech e tavola rotonda, anche con domande dal pubblico.

L’obiettivo del “DSF2019 - Digital Security Festival 2019” è la divulgazione della cultura digitale fra le persone comuni, poco esperte e non prettamente tecniche, per informare sui rischi delle nuove tecnologie ma soprattutto insegnare le basi per proteggere i nostri dispositivi informatici. Si parlerà quindi di Cyber Security e di quali strategie adottare per introdurla nelle aziende, nelle scuole, nell’uso quotidiano degli strumenti collegati a Internet.

Dalle14 alle19 un pomeriggio dedicato a cittadini, insegnanti, titolari di aziende che vogliono imparare a proteggere i propri dati, foto, progetti, dispositivi e oggetti digitali con un susseguirsi di interessanti momenti di divulgazione, dal taglio smart, semplice e coinvolgente.

Il programma inizia con presentazione e benvenuto di Luigi Gregori e Gabriele Gobbo, poi il talk “Preoccuparsi di Cybersecurity“con Gabriele Faggioli e Igor Falcomatà. A seguire la tavola rotonda “Come rafforzare le difese in azienda nell’era del cyber-risk” con Cristiano Di Paolo, Luca Moroni, David D’agostini e Luca Turco moderatore Gabriele Gobbo. Si continua con la Presentazione gruppo Cyber Security Angels con Antonio Nardo e subito dopo Ettore Guarnaccia parlerà di “Generazione Z, una generazione ipertecnologica e iperconnessa”. Infine Marco Grandinetti presenta il progetto “NIE”.

Il Digital Security Festival è aperto a tutti e ad ingresso gratuito, per iscrizioni visitare il sito: https://www.itclubfvg.org/ o registrarsi direttamente sul sito https://bit.ly/DSF19

We use cookies on our website to support technical features that enhance your user experience.
We also use analytics. To opt-out from analytics, click for more information.

I've read it More information