Data Detox exhibition

Banca d’Italia

La mostra Data Detox propone un percorso di “disintossicazione” per migliorare il nostro stile di vita digitale e per contribuire alla costruzione di un cyberspace più affidabile e sicuro. L’iniziativa è rivolta al personale interno e sarà data possibilità, in occasione delle visite previste di Palazzo Koch aperte al pubblico, di visitare l’esposizione Data Detox.

Activity website: URL

Add Event to Calendar: vCal | iCal

Time & Place

07 Oct 2019 09:00 to 31 Oct 2019 17:00
Via Nazionale, 91 - 00184 Roma Italy

Target Audience

Personale interno e Visitatori di Palazzo Koch

Description

Negli ultimi anni Internet e, più in generale, il cyberspace hanno avuto un impatto enorme sulla nostra vita quotidiana, sulle nostre interazioni sociali e perfino sui nostri diritti. La pervasività delle tecnologie digitali, d’altro canto, ha spinto i cyber-criminali a rivolgere le proprie attenzioni verso noi utilizzatori rendendoci spesso vittime inconsapevoli di frodi informatiche.
Con questa iniziativa di sensibilizzazione la Banca d'Italia introduce i temi dell’identità digitale, delle tracce che lasciamo online durante l’uso delle tecnologie digitali e degli impatti sulla nostra privacy e sicurezza.
La mostra Data Detox propone un percorso di “disintossicazione” per migliorare il nostro stile di vita digitale e per contribuire alla costruzione di un cyberspace più affidabile e sicuro.
L’iniziativa è rivolta al personale interno e sarà data possibilità, in occasione delle visite previste di Palazzo Koch aperte al pubblico, di visitare l’esposizione Data Detox.

We use cookies on our website to support technical features that enhance your user experience.
We also use analytics. To opt-out from analytics, click for more information.

I've read it More information