Cybersecurity in practice - Navacchio (PISA), 12/10/2017

WISER project

WISER supports the European Cyber Security Month with a series of 3 workshops in Romania, Italy and Spain with the aim of helping businesses to improve their cyber security culture, offering innovative and affordable tools and services to breaking down barriers to effective cyber risk management. This series of workshops provides a hands-on, dedicated session for small-& medium-sized businesses (SMEs) on how to build resilience in cyber space. Experts will show you how to put cyber security in practice in your business today, using user-friendly tools and services designed and developed by Europe’s leading cyber security researchers. Every workshop will have you walking away with practical insights and know-how on managing your cyber risks in the future.

Activity website: https://cyberwiser.eu/events/cybersecurity-practice-navacchio-pi

Add Event to Calendar: vCal | iCal

Time & Place

12 Oct 2017 from 09:00 to 12:45
Auditorium Polo Tecnologico, Via Giuntini 13 56023, Navacchio (PISA) Italy

Target Audience

ICT-intensive SMEs

Description

Fai parte di una grande azienda, di una start-up o comunque la tua attività è strettamente legata al web e all’ICT in generale? Operando senza una efficace strategia di gestione dei cyber risk, le imprese rischiano di esporre i loro asset strategici a conseguenze molto gravi: furti di dati sensibili, interruzione di servizi online e quindi della normale attività aziendale, danni in termini di privacy con grave impatto sulla reputazione, multe e richieste di rimborso da parte dei clienti o dell’amministrazione pubblica.

La cybersecurity non è più materia dei soli reparti IT ma deve essere affrontata a livello strategico, tenendo di conto di gestione dei rischi, protezione dei dati e conformità alle nuove direttive europee (GDPR). Per affrontare le nuove sfide del mondo cyber, tutto il management aziendale è quindi chiamato a un’attenzione maggiore in materia di cybersecurity: ed è qui che entrano in gioco i servizi avanzati di WISER.


Questo workshop ti aiuterà in termini pratici attraverso:

1- Il completamento di un report di auto valutazione dei rischi informatici personalizzato sulla tua azienda. Vi consigliamo di portare con voi un device con connessione internet per poter partecipare attivamente alla sessione.
2- La comprensione dello scenario attuale a livello Europeo, inclusa una checklist per garantirvi compliance alla GDPR — General Data Protection Regulation, che entrerà in vigore per tutte le aziende a partire da maggio 2018.
3- La possibilità di partecipare al Cyberwatching.eu end-user club, utilizzando in via gratuita soluzioni innovative per la cybersecurity.

La partecipazione al workshop è gratuita, perché questa attività è supportata dalla Commissione Europea in quanto parte dell’iniziativa WISER — Wide Impact Cyber Security Risk Framework.

Per maggiori informazioni, programma, agenda e registrazione puoi visitare: https://cyberwiser.eu/events/cybersecurity-practice-navacchio-pi