Cybercrime e cyberterrorismo

Poste Italiane

Convegno organizzato con la Link Campus University volto ad analizzare il fenomeno del cybercrime con un focus specifico sul cyber terrorismo e sui possibili scenari strategici di cyber resilience a tutela degli interessi nazionali ed europei.

Activity website: https://www.distrettocybersecurity.it/cybercrime-e-cyberterrorismo/

Add Event to Calendar: vCal | iCal

Time & Place

26 Sep 2018 from 09:30 to 13:00
via August Von Platen, 9 Cosenza Italy

Target Audience

Istituzioni, Forze dell’Ordine, Pubblica Amministrazione, Grandi imprese, PMI, mondo accademico e della ricerca, organizzazioni e professionisti del settore

Description

Ogni nuova tecnologia apre inevitabilmente le porte a nuove forme di criminalità, così come l’espansione di internet fornisce maggiori possibilità di formare strutture criminali "dinamiche” rispetto a quelle tradizionali, per l’accessibilità ai mercati e agli strumenti illeciti. Attualmente, la rete può costituire sia l’obiettivo che l’arma delle organizzazioni criminali o terroristiche, le quali utilizzano il web sia per danneggiare o compromettere i sistemi informatici di un dato Paese, sia per svolgere tutte le attività inerenti alla gestione e alla sopravvivenza dell'organizzazione stessa.
Alla luce dei passati e recenti attacchi cyber a strutture militari NATO e a settori strategici dell'industry militare nazionale, i nuovi connotati del cybercrime e del cyberterrorismo richiedono nuove strategie di contrasto a livello nazionale e internazionale. Nel corso del workshop, in seguito ad un’ampia introduzione al cybercrime, viene fornito un quadro esaustivo dei nuovi scenari con un focus sul cyber terrorismo e sui possibili scenari strategici di cyber resilience a tutela degli interessi nazionali ed europei.
Al termine del workshop ha luogo un dibattito durante il quale i partecipanti potranno intervenire con quesiti e richieste di approfondimento ai relatori
Organization/Organizer.

We use cookies on our website to support technical features that enhance your user experience.
We also use analytics. To opt-out from analytics, click for more information.

I've read it More information